sabato 21 gennaio 2012

IL DIBATTITO | La “movida” beneventana con i soldini di papà

IL DIBATTITO | La “movida” beneventana con i soldini di papà

13 commenti:

  1. MA CHE CAZZO SCRIVI????

    Le problematiche beneventane sono ben altre; invece di giudicare ragazzi che il week-end vogliono dedicarsi al cazzeggio totale, scrivi un articolo sull' AMMINISTRAZIONE dei borghesi falsi perbenisti, che aimè non "pisciano" nel centro storico, ma in testa a noi cittadini.
    Se benevento è un DEGRADO, la colpa non è di noi giovani, ma di voi ADULTI repressi frustrati alla continua ricerca di notorietà, e anche tu GIORNALISTA SANNITA, invece di puntare il dito e distorcere una realtà che è già abbastanza triste, VALORIZZA qualsiasi cosa si possa valorizzare in questa provincia di "CAFONI ARRICCHITI" perchè come vedi a parlar male ne sono capaci tutti, non bisogna essere giornalisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un "adulto frustrato alla continua ricerca di notorietà". E non sono un giornalista. Come puoi tranquillamente leggere nel profilo qui accanto, come puoi intuire dai post di questo blog, e come faccio rilevare nello stesso articolo pubblicato su sanniopress, sono un giovanotto. Magari siamo anche coetanei, ho appena ventiquattro anni. E magari frequentiamo gli stessi locali. Io, ad esempio, bazzico tra Compagnia del Prosciutto, MIster Murphy e Piazzetta Vari. E non sono un giornalista, ho detto. Faccio altro, cioè sono uno studente prima di tutto. Con la passione della scrittura, certo, ma prima di tutto della politica.
      Quanto all'articolo per Sanniopress, non contesto chi si voglia dedicare al cazzeggio totale. Mi ci dedico io stesso. Mi limito ad osservare comportamenti stereotipati che rivelano l'adesione a valori piccolo-borghesi. Non in tutti, e lo dico. Ma nella larga parte dei casi. E non è una buona cosa, è lo stesso male da cui sono affette le amministrazioni locali, che giustamente chiami di "borghesi falsi perbenisti".
      Quanto ad occuparsi di questioni più serie, ecco, questa è una questione seria. Per di più, e l'ho già accennato, io mi dedico alla politica, studio la politica e promuovo la diffusione di tematiche animaliste. Di questo ho parlato anche su sanniopress e su il vaglio, contestando recenti scelte dell'amministrazione comunale. Insomma, non penso solo alla movida che piscia.

      Elimina
    2. Domenico si sente che sei giovane come l' aria fresca : nel senso di ossigeno puro a utilizzo diretto del cervello.:-)

      Elimina
  2. Chi fa il fighetto con i soldi di papà è indiscutibilmente da condannare e francamente, penso, che lasci il tempo che trova. Leggendo le tue informazioni personali, però, mi sorge spontanea una domanda:" ma tu la Luiss Guido Carli, con i soldi di chi l'hai fatta?"
    Cordiali Saluti.
    C.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA RISPOSTA A CHI QUESTA VOLTA, A NOSTRO MODO DI VEDERE, L'HA FATTA FUORI DAL VASO!

      http://www.beneventodinotte.it/nightlife/la-nostra-risposta-a-chi-s-parla-di-movida-e-lo-fa-a-vanvera/

      Elimina
    2. Quanto a Benevento di notte, ho letto l'articolo. Parafrasando il buon Tonino Di Pietro, ma che c'azzecca?

      Tanti saluti

      Elimina
    3. E allora sei anche tu un piccolo-borghese che ambisce ad apparire ciò che non è... Potevi utilizzare la tua borsa di studio in un' università pubblica, sempre ammesso che te l'abbiano data realmente.

      Elimina
    4. La cosa che mi turba e' la poverta' d'analisi. Una miseria assurda. Non hai capito una cippa e passi alle offese personali. Tanti auguri, nella vita farai strada.

      Elimina
  3. La mia risposta è su Sanniopress. Mi sembri solo un esaltato alla ricerca di una vetrina per mettersi in mostra. Sei banale e stereotipato. Di persone come te l'Italia è piena

    RispondiElimina
  4. bhe io la inviterei (x la 2°volta... xche il 1° comm è stato rimosso...) sig. Domenico Barone a stascorrere una serata con noi che siamo
    "gli addetti ai lavori" della "movida beneventana"
    dal suo articolo tanto criticatita in modo "falso e non veritiero" e poi permettersi il
    "lusso" di criticarci e giudicarci.
    Add me on FB Covo DegliArtisti_BN

    RispondiElimina
  5. Il precedente commento e' stato cassato perche' gia' ne e' presente un altro dello stesso tenore. Quindi, si eviti di far passare l'idea della poca trasparenza.
    Detto per inciso, e qui ribadisco ancora, la vostra presunta risposta non c'azzecca niente. Dovreste rileggere l'articolo, forse avete capito poco.
    E qui chiudo

    RispondiElimina
  6. L'articolo l'ho letto e riletto bene... e per quanto mi riguarda lei non ha il diritto di "Fare di tutta l'erba un fascio"... o semplicemente basarsi su ciò che sostiene la sua amica "chiattona, al secolo Mollicona"... e le dico di più noi siamo quelli che alle 2.30 del mattino finita la serata raccogliamo i bicchieri vuoti del "cocktailino annacquato" lasciti in terra... e le assicuro che non è di nostra competenza!!! la "pisciata libera" !?? le toilette sono a disposizione di tutti!! però come ben si sa non simo tutti allo stesso modo civili... noi a questo problema non possiamo ovviare!!! Per quanto riguarda la classe sociale, l abbigliamento e il bell'apparire stendo un velo pietoso...
    Perchè per noi "addetti ai lavori" coloro che sono la "movida beneventana" indifferentemente dalla classe sociale o dall abbigliamento sono tutti uguali!!un popolo unito dalle stesse passioni e stimoli con un unica parola d'ordine: WE LOVE MOVIDA SANNITA!!
    Il mio invito è sempre valido. Covo DegliArtisti_BN

    RispondiElimina
  7. Ribadisco, non lo hai letto bene. Io non ho nulla da dire sui locali del centro e sui suoi gestori. Anzi, ne ho massimo rispetto. Non a caso li frequento, e spesso. E li apprezzo, anche. Per una piccola cittadina come Benevento, un paesone, e quasi troppo.
    Contesto altro, cioe' comportamenti stereotipati che scimmiottano modelli di consumo gia' in se' biasimevoli che, proprio perche' scimmiottati, lo sono ancora di piu'. E' quell'atteggiamento mentale che chiamo piccolo borghese. E che non puo' non chiamarsi piccolo-borghese.
    Come puoi leggere chiaramente, e' questa la tesi di fondo. Che poi uso per confermarne una piu' generale. Cioe' che Benevento e' affetta da sindrome piccolo-borghese, verita' banalissima direi. Una malattia che sintetizzo con le tre M: macchina, moglie, mestiere.

    Spero di aver chiarito la questione. E, comunque, un po' di sobrieta', e' un'opinione. Certo, condivisa, e questo lo dice anzitutto il numero di persone che hanno apprezzato sui socialnetwork.

    Un caro saluto

    E prendero' in esame la proposta di passare una serata con gli addetti della movida che, spero di aver chiarito, nessuno ha offeso.

    RispondiElimina